lunedì 16 marzo 2015

Putin, dove è finito Putin?



Manca oramai dalle scene pubbliche da ben 11 giorni, il piccolo Padre Russo.
Le voci si rincorrono impazzite sulla blogosfera e nemmeno io posso esentarmi dal parlarne.
Lo farò usando le parole di un collega Blogger molto esperto di queste cose e con il polso giusto per analizzarle. Traduco questo Post del Saker, per maggior informazione.
Infatti i nostri media di regime tipo Ansa e soci tacciono su questa vicenda, o starnazzano senza senso.

RUMORS su PUTIN  -By The Saker-

Sto ottenendo un diluvio di e-mail che mi chiedono sulla salute di Putin.
Come se io fossi il suo medico personale di qualcosa.
Beh, ovviamente NON lo sono e, per la grande delusione di coloro che pensano che io sia sul libro paga del Cremlino, no, non lo sono.
Non sono nemmeno legato ai servizi di sicurezza Russi.
Così, purtroppo, non ho informazioni particolari su Putin.
Tuttavia, ho fatto controllare un paio di cose.
Mosca appare tranquilla.
Ho anche controllato un paio di webcam ben piazzate.
Non una sola fonte Russa semi credibile conferma la morte di Putin o il suo rovesciamento.
Non un solo mio contatto suona l'allarme.
Non meno importante, le voci vanno da un "morto per cancro" causato dalla chirurgia plastica ad un colpo di Palazzo sostenuto dalla Chiesa Ortodossa, con Shoigu che prende il Potere.
Quando ho letto queste sciocchezze non mi sono impressionato.
Un Sito Svizzero afferma che la presunta fidanzata di Putin- Alina Kabaeva-  è in procinto di consegnargli il suo bambino. Forse, non lo so.
Quello che so è che un colpo di Stato sarebbe quasi impossibile da mettere in atto, se fosse accaduto, l'85% e più della popolazione sarebbe in armi e furiosa.
Quindi, se prendere il Potere in Russia è estremamente dura, mantenerlo sarebbe ancora più difficile.
In nessun modo i Russi oggi accetterebbero una Giunta come quella di Kiev, nemmeno in modalità "Patriottica".
Ho sbagliato tante volte, ho paura di essere troppo categorico, ma devo essere onesto prima di tutto e questo è il motivo per cui devo dire che considero personalmente la possibilità di un colpo di Stato contro Putin pari esattamente allo Zero. Spero proprio di non sbagliarmi, questa volta...
Putin malato? Sì, forse. Con l'influenza. O anche con la polmonite. L'esaurimento è una cosa terribile per il sistema immunitario.
Egli potrebbe aver subito alcuni piccoli interventi di qualche tipo. Non saprei. Ma morto?. Ne dubito. Naturalmente questo non è impossibile (non lo è mai) ma non vedo alcun motivo per sospettare che questo sia successo.
Impegnato con la crisi Ucraina? Sì, molto possibile.
Kiev ha appena praticamente rinnegato tutto l'accordo di Minsk 2 e la Russia deve prepararsi al peggio.
Che ne dite di un "è occupato con la crisi ed è influenzato"? Sembra la migliore spiegazione, per me.
Non ho la sfera di cristallo, nessun collegamento speciale al Cremlino e non ho modo di fornire una prova negativa. Ma, almeno finora, non vedo alcuna evidenza che qualcosa di serio stia accadendo a Putin.
Facciamo un respiro profondo e aspettiamo.
Io credo che Putin deve fare la sua apparizione oggi,16 Marzo 2015.
Vediamo se la fa, o se non la fa, come Peskov lo spiegherà.
Saluti, il Saker


2 commenti:

clausneghe ha detto...

Aggiornamento: La buona notizia è che Putin sembra si sia presentato in Televisione in Kazakistan.
La cattiva è che nel frattempo il ministro della difesa S. Soighu ha decretato lo stato di "pronti al combattimento" della flotta del Nord e delle forze collegate.
Mah!

clausneghe ha detto...

Correggo: Non in Kazakistan ma a San Pietroburgo si è incontrato con il leader Kirghizo Almazbek Atambaiev che naturalmente nessuno aveva mai sentito nominare..
Il resto è confermato.

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png