venerdì 15 gennaio 2016

Terre Nere

Così vengono chiamati i terreni che contornano il bacino del grande fiume Don, le terre nere del Donbass, in Italiano Basso Don, si direbbe.
Ma da un po di tempo, anzi da troppo tempo, queste terre sono diventate nere anche per la desolazione della morte e della distruzione che le ha colpite, portate con diabolica, malevola crudeltà da mani assassine, mani che del resto anche le nostre Autorità non dis-degnano di stringere, vero Renzmogherin&Pinotto?
Una guerra tuttora -seppur a bassa intensità- in corso, ma che la nostra informazione mainstream, ovvero le Tivvù e la stampa asservita, tutti praticamente, non degnano di uno sguardo o quasi.
Ma non mi dilungherò oltre, anzi vi invito a guardare questo ottimo docuvideo, lungo, molto lungo ma esaustivo e scorrevole nella sua drammaticità.
Trattasi di un lavoro di immagini musicate con al centro l'intervista a tre grandi nostri personaggi, due Italiani doc,  per dire..

Vauro Senesi

Eliseo Bertolasi

e uno di origini Russe, ma felicemente Italiano, direi.   Nicolai Linin

Ai quali chiedo gentilmente il permesso di ospitare sul mio modesto Blog questo così notevole documentario, vera freccia di Verità che squarcia una coltre di tenebre sparse dal turibolo della disinformazione menzognera, al servizio della Bestia...
Un sentito grazie agli Autori, in particolare alla splendida  Sara Reginella  e.. buona visione ai naviganti.







Nessun commento:

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png